- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
societa e storia
Stadio, si torna a parlare di San Siro in consiglio comunale. I nodi ancora da sciogliere
Lunedì 14 luglio, nel Consiglio Comunale che si terrà a Palazzo Marino a Milano, si parlerà di nuovo - tra le questioni all'ordine del giorno - dello stadio di San Siro. Dopo l'incontro tra il sindaco Sala, l'Inter e il Milan, definito positivo dalle varie parti, si torna a parlare del tema.
Come noto i due club pronti ad acquistare il Meazza insieme ad aree limitrofe per la costruzione di un nuovo impianto. La data ultima fissata per la cessione dello stadio è quella del 31 luglio. Manca poco meno di un mese alla scadenza, dunque. Ma restano sul tavolo le clausole societarie e il costo totale e finale dell'operazione. "Le garanzie richieste dal Comune contro eventuali speculazioni non sono ancora state messe nero su bianco, e anche sul valore economico dell’acquisto si continua a limare", spiega Calcio e Finanza.
Le parti politiche non sono unanimi sulla questione della cessione: all'opposizione e anche tra i banchi di maggioranza c'è chi preferirebbe venisse ristrutturata l'attuale struttura e non vorrebbe la cessione dei due club per evitare speculazioni edilizie su un bene pubblico come lo stadio di San Siro.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA