
Rosa Inter Under23 stagione 2025/26
L’Inter Under 23: una nuova pagina di storia
Per la prima volta nella sua storia, l’Inter scende in campo con una squadra Under 23, al via del campionato di Serie C 2025/26. Una scelta strategica e di grande prospettiva, che segna un passaggio fondamentale nel percorso di crescita del settore giovanile nerazzurro.
Il progetto nasce con l’obiettivo di accompagnare i giovani più promettenti nel passaggio tra il calcio giovanile e il professionismo, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi in un campionato competitivo come la Serie C senza dover abbandonare la realtà nerazzurra. L’Inter diventa così la quarta società italiana, dopo la Juventus, Atalanta e Milan a intraprendere questa strada, consolidando ulteriormente il proprio modello di formazione.
L’Under 23 sarà una vetrina importante per i tanti talenti cresciuti nel vivaio di Appiano Gentile, che avranno la possibilità di maturare esperienza, ritmo e responsabilità contro avversari esperti e realtà storiche del calcio italiano. Una squadra giovane, con entusiasmo e ambizione, chiamata a rappresentare con orgoglio i colori dell’Inter anche in una categoria professionistica.
Quella dell’Under 23 è quindi una sfida nuova e stimolante, che guarda al futuro e che vuole confermare l’Inter come punto di riferimento non solo per i successi della Prima Squadra, ma anche per la valorizzazione dei giovani e la costruzione di un percorso solido e sostenibile nel tempo.
Allenatore





























