Continua a far molto discutere la decisione presa da Francesco Acerbi di rifiutare la convocazione della Nazionale. Fabio Licari, per La Gazzetta dello Sport, critica la scelta del difensore dell'Inter: "Davvero, Acerbi, non ce l'aspettavamo. Non dal supereroe che ha sconfitto un tumore e la discesa nell'alcol e nella depressione, raccontando tutto con sincerità disarmante. E ora dice no alla Nazionale perché non sente "rispetto"?
FC Inter 1908![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora
Licari (GdS): “Acerbi, commedia sgradevole. Non ce l’aspettavamo, non si dice no all’Italia”
Continua a far molto discutere la decisione del difensore dell'Inter di rifiutare la convocazione della Nazionale
Può darsi che Spalletti abbia sbagliato convocazioni: è suo diritto, in caso pagherà. Può darsi che a marzo sia stato un po' forte con lei, ma gli anni non sono da Under. Può darsi tutto. Ma lei, che ha sconfitto il Male, non ha avuto il coraggio di dire al ct due settimane fa "grazie, ma no", evitando questa commedia sgradevole? Non si capisce come il rispetto sia venuto d'improvviso meno. Si capisce però che chi paga è una Nazionale già in difficoltà fisica e psicologica.
Il Mondiale non dipende da lei, però averla accanto ci avrebbe dato coraggio. E poi non si dice no all'Italia. Un giorno, con più serenità, converrà d’aver sbagliato?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA