Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Daniele Adani, dagli studi della "Domenica Sportiva", ha analizzato il successo dell'Inter sul campo del Napoli: "Il Napoli ha ragione a lamentarsi per il contatto tra Lautaro e Lobotka. Una partita che viaggia sull'equilibrio viaggia quasi sempre sugli episodi , poi l'Inter trova facilità perchè ha più consapevolezza. In 3 mesi l'Inter è passata da -18 alla fine dello scorso campionato a +11 oggi sul Napoli. L'Inter mantiene la sua corsa, e contro il Napoli l'ha dimostrato consolidando il risultato con il secondo e il terzo gol".
"I 3 gol dell'Inter sono tutti strepitosi, è una considerazione che va al di là dell'equilibrio della partita. Il calcio da fuori di Calhanoglu è meraviglioso, è come un dritto vincente di Sinner. Gli altri due gol sono spettacolari come azioni collettive: il lavoro sulla sinistra che premia l'inserimento di Barella, centrocampista moderno che unisce tecnica, forza, tempi e classe, e poi anche il gol di Thuram su cross di Cuadrado sta a significare il rapporto perfetto tra chi detta il movimento, chi detta il passaggio e chi poi va a segnare. 3 gol che certificano una grande vittoria".