FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Agresti: “Mou ha perso 4 derby su 6, ora il rinnovo con la Roma si complica”

Agresti: “Mou ha perso 4 derby su 6, ora il rinnovo con la Roma si complica” - immagine 1
"I tifosi lo adorano ma i risultati e il gioco non ci sono. Riuscirà l’amore della gente a far dimenticare gli insuccessi ai Friedkin?", si domanda Agresti
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti ha parlato così di Mourinho dopo il KO della Roma in Coppa Italia contro la Lazio:

Agresti: “Mou ha perso 4 derby su 6, ora il rinnovo con la Roma si complica”- immagine 2

"Sarri ha vinto il quarto derby di Roma su sei disputati (più un pareggio e una sconfitta): un bilancio quasi straordinario, tant’è vero che un nuovo allenatore della Lazio non riusciva a avere un cammino così positivo dalla fine dello scorso millennio (Eriksson tra il 1997 e il 1999). Questo significa che Mourinho ha guidato la Roma a quattro scivoloni contro i biancocelesti - anche lui su sei incontri, Mau e Mou sono arrivati nella Capitale la medesima estate - e questo stona un po’ con l’immagine che abbiamo del portoghese, visto come l’uomo più adatto alle grandi sfide, alle battaglie, alle tensioni. In giallorosso evidentemente non riesce a confermare questa sua caratteristica. Anzi"


Agresti: “Mou ha perso 4 derby su 6, ora il rinnovo con la Roma si complica”- immagine 3

"Quali conseguenze avrà questa sconfitta sulla Roma e su Mourinho? José ha pescato giustificazioni a piene mani un po’ ovunque, alcune comprensibili (il nuovo infortunio di Dybala ha inciso tantissimo, è davvero l’uomo che trasforma la squadra) e altre abbastanza curiose. Tipo quella sul rigore: «È un penalty dei tempi moderni». Siamo d’accordo, trent’anni fa - e anche dieci - non lo avrebbero concesso, ma questo derby si è giocato adesso, 10 gennaio 2024: perché mai l’arbitro e il Var avrebbero dovuto dare un’interpretazione vintage al fallo di Huijsen? La verità è che la Roma senza Dybala diventa una squadra che non ha un’anima, una fisionomia; va bene che Paulo è un fenomeno, ma sarebbe legittimo aspettarsi molto di più dalla squadra di Mou quando l’argentino non c’è. Questa sconfitta potrebbe rendere più complicato il rinnovo di José: i tifosi lo adorano ma i risultati e il gioco non ci sono. Riuscirà l’amore della gente a far dimenticare gli insuccessi ai Friedkin?"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.