01:38 min

ultimora

AIC, Calcagno: “5 squadre in Champions? Bella notizia per il calcio italiano”

Marco Astori Redattore 
Lo dice il presidente dell'Aic, l'Associazione Calciatori, Umberto Calcagno, commentando i risultati dei club italiani nelle partite di Coppa di ieri

"E' una bella notizia per il calcio italiano avere 5 squadre nella prossima edizione della Champions League, con la speranza che possano diventare 6 nell'auspicabile possibilità che Roma o Atalanta vincano l'Europa League. Programmazione, competitività e sostenibilità sono i tre pilastri su cui si deve costruire il futuro del calcio italiano, per tornare ad essere protagonisti anche nella massima competizione europea e con la nostra Nazionale". Lo dice il presidente dell'Aic, l'Associazione Calciatori, Umberto Calcagno, commentando i risultati dei club italiani nelle partite di Coppa di ieri. "Dobbiamo puntare sui vivai e sui nostri talenti - continua Calcagno - aiutandoli nel loro percorso di crescita".

(ANSA)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.