FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

All. Bordeaux: “L’Inter ci sorprende, è una quadra che dà spettacolo. I giocatori sono capaci…”

All. Bordeaux: “L’Inter ci sorprende, è una quadra che dà spettacolo. I giocatori sono capaci…” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Canal+, l'allenatore del Bordeaux, Bruno Irles, ha analizzato lo stile di gioco dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Canal+, l'allenatore del Bordeaux, Bruno Irles, ha analizzato lo stile di gioco dell'Inter di Simone Inzaghi. "Quando parliamo di questa squadra diciamo che parliamo del tipico gioco italiano, difende bene, lancia la palla in avanti ed è pragmatica e soprattutto funziona. Questa Inter pressa, si impegna, e se non funziona, tutti rientrano. Combattono, sono felici di difendere come cani, come se avessero segnato un gol".

All. Bordeaux: “L’Inter ci sorprende, è una quadra che dà spettacolo. I giocatori sono capaci…”- immagine 2

"Questa squadra difende bene. Difendere bene significa anche sapersi muovere rapidamente una volta recuperata la palla. È un gioco pratico ed efficace. Sui calci piazzati, hanno molti giocatori sopra il metro e ottantacinque, quindi segnano molti gol. Inoltre non esitano a giocare lungo sugli attaccanti... Tutto questo fa parte del piano di gioco di questa Inter. Questa capacità di proiettarsi rapidamente ed essere efficace nel gioco è l'Inter che tutti conoscono".


All. Bordeaux: “L’Inter ci sorprende, è una quadra che dà spettacolo. I giocatori sono capaci…”- immagine 3

"Il punto di forza? Che siano stati i quarti di finale o le semifinali, ci siamo divertiti molto, e non solo con questo stile pragmatico e veloce. Ci sono schemi ben definiti. L'obiettivo è trovare rapidamente la proiezione in avanti. È un gioco veloce e aereo, ma loro sono capaci di farlo anche attraverso un gioco estetico e corto. Questo gioco è divertente e piacevole ed è anche bello. Questa squadra ci sorprende, dà spettacolo, perché i giocatori sono capaci di superare se stessi. Riescono a fare più di quanto ci si aspetti da loro".

(girondins4ever.com)