Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
"Arna chi? L’operazione Arnautovic potrebbe essere presa come caso di scuola di una rimozione collettiva. Va bene che in Italia la memoria lunga è un’eccezione più che una regola, ma con l’austroserbo dalle parti delle Due Torri si è girato pagina in un nanosecondo. E senza alcun rimpianto". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito all'avventura di Arnautovic a Bologna. Dopo 14 gol al primo anno, l'austriaco ha iniziato la seconda stagione con 6 gol nelle prime 6 giornate, salvo poi incontrare un periodo di difficoltà finendo comunque in doppia cifra (10).
"Di lui si ricordano partite passate a toccarsi le cosce dopo ogni scatto e un rapporto con Thiago idilliaco nelle dichiarazioni, ma certo difficile nei fatti. In estrema sintesi, Motta lo considerava uno tra i tanti e non il primo fra i pari. Così con un anno ancora di contratto, il Bologna è riuscito a incassare 8 milioni più un paio di facili bonus dall’Inter: affare che ha fatto contenti tutti, soprattutto Fenucci. Il resto è storia dei nostri giorni, o meglio degli ultimi mesi. Il Bologna è letteralmente esploso, fino alle sei vittorie di fila in striscia aperta e al quarto posto attuale, col +4 sulla quinta grazie al successo dai contorni storici di Bergamo. Il sogno Champions, oggi a portata di mano, si è materializzato di pari passo con la crescita esponenziale di Joshua Zirkzee, passato dai 2 gol dell’anno scorso con 14 subentri, alle 25 su 26 da titolare inamovibile in questo campionato scintillante, in cui ha già collezionato 10 gol, 4 assist, decine di numeri di alta scuola e una valutazione da yacht di quei russi che si accendevano i sigari con le carte da 100 euro", aggiunge il quotidiano.