ultimora

Corsa Scudetto, Auriemma: “Al Napoli e a Conte dico solo due parole”

Matteo Pifferi Redattore 
Il pareggio contro il Genoa ha ridotto il vantaggio del Napoli sull'Inter da tre punti ad uno

Il pareggio contro il Genoa ha ridotto il vantaggio del Napoli sull'Inter da tre punti ad uno. La squadra di Conte resta padrona del proprio destino quando mancano due giornate alla fine. Il prossimo turno prevede Inter-Lazio e Parma-Napoli, entrambi i match si giocheranno domenica sera alle 20.45.

Raffaele Auriemma, giornalista, ai microfoni di Sport Mediaset ha lanciato questo messaggio: "Non ci sono indicazioni da dare al gruppo in questo periodo, solamente due parole: calma e coraggio. Perché una squadra che è stata, e lo è ancora, in testa alla classifica per 20 giornate non si può spaventare di fronte a 180' di fuoco e che verranno giocati con quel punticino di vantaggio"

"Perché proprio quel mezzo metro in più può bastare ad Antonio Conte che ha dimostrato in questa stagione di poter fare a meno anche di giocatori simbolo senza che la società gli abbia fornito il materiale necessario per reggere fino in fondo. Ma ce la faranno o no? Conte non si esprime, lavora sul campo e trasmette il suo credo e il suo messaggio alla squadra contro Parma e Cagliari"