FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Balotelli: “Inter o City? Sto in mezzo. Inzaghi ha tre attaccanti top, meglio essere sfavoriti”

Balotelli: “Inter o City? Sto in mezzo. Inzaghi ha tre attaccanti top, meglio essere sfavoriti” - immagine 1
Mario Balotelli ha parlato della finale di Champions League di Istanbul. Secondo lui l'Inter non parte battuta col City

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante ex Inter e Manchester City, ora al Sion, Mario Balotelli ha parlato della finale di Champions League di Istanbul. Secondo Balotelli l'Inter non parte battuta e se la giocherà fino in fondo.

«Ho ricevuto tanti inviti per la finale di Istanbul, sono indeciso: mi sa che mi siederò al centro dello stadio, per evitare equivoci. Il mio cuore è diviso a metà, meglio non dire altro. La testa mi dice che mi piacerebbe vincessero entrambe. Ma non si può. La A viene un po’ snobbata, ma i fatti dicono che le nostre squadre si fanno valere. Ho visto Inter-Fiorentina: partita bellissima, con contenuti tecnici di alto livello».


Balotelli: “Inter o City? Sto in mezzo. Inzaghi ha tre attaccanti top, meglio essere sfavoriti”- immagine 2

Ora l’Inter è in forma.

—  

«Indubbiamente. E ha tanti giocatori che fanno la differenza. A cominciare dal mio amico Dzeko, ma non trascurerei Lukaku e lo scatenato Lautaro: bellissimo il secondo gol con i viola».

Tutti danno favorito il City.

—  

«L’esperienza mi dice che in finale, in partita unica, è meglio arrivare sfavoriti. E comunque la squadra di Guardiola esprime un gran bel calcio, ma anche quella di Inzaghi è molto efficace».

Cosa ricorda della sua Champions nerazzurra?

—  

«Il gol al Rubin Kazan mi fece sentire protagonista, per me fu un’esperienza meravigliosa: un ragazzo che tocca il cielo con un dito. E poi alzare quella coppa, mi vengono ancora i brividi».

Subito dopo re di Premier al City con Dzeko...

—  

«Con Edin c’era un feeling incredibile. Quando è venuto in Italia ad alcuni amici romani lo dissi subito: aspettatelo, è un fenomeno. Anche a Milano fa la differenza. Io di quell’anno ho tanti bei ricordi a cominciare da quella doppietta allo United».

Balotelli: “Inter o City? Sto in mezzo. Inzaghi ha tre attaccanti top, meglio essere sfavoriti”- immagine 3

Era a San Siro al derby.

—  

«L’atmosfera delle serate migliori. Ho visto tanta gente, tra gli altri Leao. Gli ho consigliato di restare al Milan: c’è una squadra di prospettiva, con qualche rinforzo può dire la sua ovunque».

Haaland contro tutti: è davvero così?

—  

«Erling è straordinario. Anche su di lui Mino Raiola aveva avuto un grande intuito. Nel City abbondano gli uomini assist: Guardiola sa bene come servirlo e lui è un cecchino formidabile».

 

tutte le notizie di