FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Capello: “Inter può fare bella figura in un modo. Yamal, molto male se…”

Capello: “Inter può fare bella figura in un modo. Yamal, molto male se…” - immagine 1
Il commento tecnico dell'allenatore prima della semifinale di andata tra il Barcellona e la formazione di Inzaghi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Nella formazione di Inzaghi, il fatto che giochi Dimarco, penso abbia preparato qualcosa contro il fuorigioco altissimo del Barcellona. L’Inter può fare bella figura se sarà organizzata e aggressiva. Voglio vedere l’Inter di una volta stasera». Così Fabio Capello, su Skysport, ha parlato della semifinale di andata tra Barcellona e Inter.

Capello: “Inter può fare bella figura in un modo. Yamal, molto male se…”- immagine 2

«Ho notato una cosa io: come si riscaldava Yamal. Molto male. I capelli ossigenati, il momento, come ha risposto… Bisogna vedere. Può esserci l’euforia di aver battuto il Real ed essere in testa alla Liga, quell’ebrezza insomma. Gare così in questo momento si preparano soprattutto di testa e tatticamente, capire i punti deboli avversari. Devono dimenticare ciò che è successo nelle ultime 3 gare e ripartire, avere in spogliatoio e in campo dei leader è fondamentale. Cosa positiva sono i tanti italiani: può essere di aiuto questo», ha aggiunto l'allenatore.


«Quando sono mancati Lautaro e Thuram ci sono stati problemi in attacco e non c'era una coppia che si integrava come Lautaro e Thuram che sanno muoversi e piazzarsi in tutte le posizioni. Senza, sono pesci fuor d'acqua. Forse sentono la pressione. Arnautovic un po' meglio. Correa è stato una delusione. Perdono il coraggio di osare, fanno la partitina. Ma giocatori così facevano altre cose un tempo», ha detto sugli altri attaccanti nerazzurri.

«La cosa più difficile è trovare uomini di fiducia e competenti. Marotta come aveva fatto questo alla Juve lo ha fatto l'Inter. L'inserimento di Dimarco, se riescono a superare il pressing del Barcellona, può essere pericoloso. Ma quando deve marcare deve aiutare, nelle ultime partite lo abbiamo visto in difficoltà», ha concluso il mister.

(Fonte: SS24)