FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cambiasso: “Felice se rimane aperta per il ritorno. L’unico da uno vs uno nell’Inter è…”

Cambiasso: “Felice se rimane aperta per il ritorno. L’unico da uno vs uno nell’Inter è…” - immagine 1
È il giorno di Barcellona-Inter: queste le parole a Sky di Esteban Cambiasso prima della semifinale d’andata di Champions League
Alessandro Cosattini Redattore 

È il giorno di Barcellona-Inter. Queste le parole a Sky di Esteban Cambiasso prima della semifinale d’andata di Champions League:

“Già se rimanesse tutto aperto per la sfida di ritorno sarei contento questa sera. Buttano le bottiglie i tifosi per provare a fare qualcosa loro… Come quando ci sono i fischi, quando ci sono gli insulti, è un messaggio ecco. Potessi dire qualcosa a chi sta giocando, direi sempre di godersi il momento, perché lo capisci solo dopo quello che stavi vivendo.


Cambiasso: “Felice se rimane aperta per il ritorno. L’unico da uno vs uno nell’Inter è…”- immagine 3

Le parole di Flick? Lui parla per tutti quando va in conferenza, sa che l’Inter non è quella delle ultime tre gare, oggi ci sarà una carica in più e una responsabilità in meno. In Coppa Italia aveva tutta la pressione, in campionato anche, qui è più una gara di tennis: per vincere il Barcellona deve fare l’ultimo punto e sono testa a testa. Anche facendo un eventuale Triplete, questo Barcellona non sarà quello di Guardiola.

Cambiasso: “Felice se rimane aperta per il ritorno. L’unico da uno vs uno nell’Inter è…”- immagine 4

Spero non gli capiti la gara che avevamo fatto noi a Barcellona, col baricentro così basso… Sarebbe molto rischioso ecco, sarebbe impossibile proporlo oggi. L'Inter deve stare attentissima al recupero palla del Barcellona. Non c'è un solo giocatore del Barcellona che, recuperata la palla, non ha la capacità del passaggio decisivo. Non è che se la prende uno piuttosto che un altro ti dice bene. Per questo l'Inter dovrà stare attentissima a questo. Il lavoro dei tre centrocampisti dell’Inter nel primo passaggio in sicurezza è fondamentale.

L'unico che rischia qualcosa nell'uno contro uno, nell'Inter, è Zalewski. Tendenzialmente entra in momenti di emergenza e quindi si prende anche il rischio di provare qualcosa".