Le parole di Flick? Lui parla per tutti quando va in conferenza, sa che l’Inter non è quella delle ultime tre gare, oggi ci sarà una carica in più e una responsabilità in meno. In Coppa Italia aveva tutta la pressione, in campionato anche, qui è più una gara di tennis: per vincere il Barcellona deve fare l’ultimo punto e sono testa a testa. Anche facendo un eventuale Triplete, questo Barcellona non sarà quello di Guardiola.
Spero non gli capiti la gara che avevamo fatto noi a Barcellona, col baricentro così basso… Sarebbe molto rischioso ecco, sarebbe impossibile proporlo oggi. L'Inter deve stare attentissima al recupero palla del Barcellona. Non c'è un solo giocatore del Barcellona che, recuperata la palla, non ha la capacità del passaggio decisivo. Non è che se la prende uno piuttosto che un altro ti dice bene. Per questo l'Inter dovrà stare attentissima a questo. Il lavoro dei tre centrocampisti dell’Inter nel primo passaggio in sicurezza è fondamentale.
L'unico che rischia qualcosa nell'uno contro uno, nell'Inter, è Zalewski. Tendenzialmente entra in momenti di emergenza e quindi si prende anche il rischio di provare qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


