- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SEVILLE, SPAIN - APRIL 26: Jules Kounde of FC Barcelona scores his team's third goal during the Copa del Rey Final match between FC Barcelona and Real Madrid at Estadio de La Cartuja on April 26, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Il Barcellona vince la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid. Finisce 3-2 per i blaugrana la sfida, decide un gol di Koundé ai tempi supplementari della sfida. La squadra di Flick arriva alla semifinale d'andata di Champions League contro l'Inter con un trofeo in più in bacheca.
La sblocca Pedri con un golazo e il primo tempo è un dominio blaugrana. Nella ripresa Ancelotti inserisce subito Mbappé (inizialmente in panchina) e la musica cambia. Pareggia i conti proprio il francese su punizione, poi Tchouameni segna il 2-1. La squadra di Ancelotti l’ha ribaltata in 7 minuti. Il Barça poi reagisce e segna il 2-2 con Ferran Torres, lanciato a rete da uno splendido assist di Yamal.
Si va ai supplementari. Al 116', Koundé recupera palla e trova il gol con uno splendido destro che batte Courtois. È il 3-2 per il Barcellona, che vince il trofeo, ma arriva anche alla semifinale d'andata contro i nerazzurri con i 30 minuti supplementari nelle gambe.
Il Barça ha così in bacheca la Copa del Rey 2024/25 e resta in corsa per la vittoria del Triplete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA