FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bastoni il centauro, ora è il più forte d’Europa: a casa Beckenbauer gara degna del Kaiser

Bastoni il centauro, ora è il più forte d’Europa: a casa Beckenbauer gara degna del Kaiser - immagine 1
Il migliore in campo, una partita leggendaria, che lascia un segno nella storia dell'Inter e nella sua carriera da grande difensore
Marco Macca Redattore 

Il migliore in campo, una partita leggendaria, che lascia un segno nella storia dell'Inter e nella sua carriera da grande difensore. Anzi, da difensore più forte in Europa. Oggi questo è Alessandro Bastoni. Nella città dominata da Franz Beckenbauer, in casa del suo Bayern Monaco, il difensore nerazzurro ha sfoderato una prestazione degna del Kaiser, incantando la Champions League. Scrive la Gazzetta dello Sport:

Bastoni il centauro, ora è il più forte d’Europa: a casa Beckenbauer gara degna del Kaiser- immagine 2

"Alessandro Bastoni ha ritirato il premio di migliore in campo. E non in uno stadio qualsiasi: all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, casa del Bayern Monaco, la squadra che fu di Franz Beckenbauer. L’accostamento alla leggenda tedesca non deve suonare blasfemo, serve come punto di riferimento per riassumere le qualità dell’interista. Come il Kaiser, Bastoni è un centauro, metà difensore e metà centrocampista e delle due metà non sai dire quale sia più utile alla squadra. Come il Kaiser, è molto più di un’alternativa all’impostazione dei centrocampisti: è la prima impostazione, lo vanno a cercare. Tutto passa da lui, come il primo bellissimo gol di Monaco (...). Del Kaiser ha anche la personalità forte che lo pone come riferimento per i compagni, non solo in campo".


Bastoni il centauro, ora è il più forte d’Europa: a casa Beckenbauer gara degna del Kaiser- immagine 3

"La laurea all’università di Beckenbauer completa il percorso di studi di Alessandro Bastoni, lo certifica difensore completo, moderno, e lo espone una volta di più agli occhi dell’Europa. Non a caso, il visionario Pep Guardiola, che adora questo tipo di giocatori, lo segue da tempo, anche prima di mettersi in casa Josko Gvardiol, 23 anni. Restiamo oltre confine per chiederci: quanti difensori centrali oggi sono nettamente più forti di Bastoni? (...). Famoso giochino: resta in silenzio finché non senti il nome di un difensore nettamente superiore a Bastoni. Se ci ripetete tutti i giocatori appena citati, noi non apriamo bocca. Beckenbauer a parte, s’intende".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)