FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Benitez: “Lotta scudetto in Serie A? Concorrenza agguerrita, ma il Napoli può fare il bis”

Benitez: “Lotta scudetto in Serie A? Concorrenza agguerrita, ma il Napoli può fare il bis” - immagine 1
In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, ha fatto le sue previsioni per la lotta scudetto in Serie A
Marco Macca Redattore 

In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, ha fatto le sue previsioni per la lotta scudetto in Serie A:

Benitez: “Lotta scudetto in Serie A? Concorrenza agguerrita, ma il Napoli può fare il bis”- immagine 2

"Napoli? È arrivato lo scudetto dopo tantissimi anni e ora vedo possibile fare il bis. La concorrenza è agguerrita ma la squadra è ottima e si è tolta il peso del dover vincere il titolo a ogni costo. Questa l’analisi, poi c’è il cuore: io spero che il Napoli continui a vincere. Ha le potenzialità per farlo, anche in Europa, e lo seguo con affetto: noi quando eravamo lì abbiamo posto le basi vincendo due titoli che ora con la conquista dello scudetto sono considerati giustamente minori, ma che allora avevano la loro importanza. Adesso il ghiaccio è stato rotto, i tifosi del Napoli non meritavano un’attesa tanto lunga e spero che arrivino tante altre gioie".


Benitez: “Lotta scudetto in Serie A? Concorrenza agguerrita, ma il Napoli può fare il bis”- immagine 3

E la Liga? Pare decisamente impoverita. Un solo grande acquisto, Bellingham, Gundogan svincolato e quasi nient’altro.

—  

«È evidente che dal punto di vista economico e di marketing la Premier League è il campionato più luccicante, ma Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1 sono lì. Per me tra Liga, Serie A e Premier non c’è tanta differenza sotto diversi aspetti, però il modo di vendere il prodotto fa sì che la Premier abbia una maggior rilevanza. Liga e Serie A hanno tanti giocatori di livello e le tre italiane nelle ultime finali europee lo dimostrano, però è chiaro che il denaro della Premier e degli arabi fa sì che prendano tanti giocatori. Una cosa che a lungo andare può avere una ripercussione tecnica ma al momento non è ancora così: Liga e A si difendono e sono competitive».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.