00:50 min

ultimora

Bergomi sicuro: “Vi dico il nome nell’Inter che dovrà fare una partita speciale”

Marco Astori Redattore 
Beppe Bergomi, ex capitano nerazzurro, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha parlato così in vista della semifinale tra Inter e Barcellona

Beppe Bergomi, ex capitano nerazzurro, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha parlato così in vista della semifinale tra Inter e Barcellona di stasera: "Io non vedevo l'ora del riscaldamento per sentire il pubblico: ma la bellezza di San Siro... La gente vede bene dappertutto, è nato per il calcio: è uno stadio che crea sempre un'atmosfera magica in queste serate. Fermare il Barcellona? Ci devi riuscire, non sbagliano un controllo: capisco che Pedri è un punto di forza come Yamal e Raphinha.

La partita per me sarà come l'andata, l'Inter se vuole portarla a casa deve fare qualcosa di diverso. Io penso che stasera la partita di Barella deve essere speciale: deve avere durezza mentale, ma deve inserirsi e avere qualità nel palleggio. Lui deve pensare anche di essere utile in difesa e fare una partita box to box, l'Inter dovrà spendere molto stasera. Il campo è bello: per gli standard di San Siro è bello. La difesa dell'Inter? Dovranno lavorare bene come all'andata: devono coprire in ampiezza, gli esterni hanno un compito importante. Ma centralmente loro non si vogliono far imbucare: ci vorrà grande attenzione".