ultimora

Biasin: “Atletico-Inter, Simeone farà la battaglia. Barella? Evitiamo certi patetici…”

Biasin: “Atletico-Inter, Simeone farà la battaglia. Barella? Evitiamo certi patetici…” - immagine 1
Il giornalista parla del ritorno degli ottavi di Champions tra Atletico-Inter e torna sulle dichiarazioni di Barella
Gianni Pampinella Redattore 

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Fabrizio Biasin ha parlato del ritorno degli ottavi di Champions League tra Atletico Madrid-Inter. "Non sarà una passeggiata e, potete fidarvi, Simeone non giocherà alcun genere di calcio “nuovo e moderno”. Farà la battaglia, così come ha fatto per anni e anni. Il modo migliore per provare a dare fastidio a una squadra, quella di Inzaghi, che sa perfettamente quello che l’attende".

Biasin: “Atletico-Inter, Simeone farà la battaglia. Barella? Evitiamo certi patetici…”- immagine 2

Il giornalista torna poi sulle scuse di Barella post Bologna-Inter: "Contro il Genoa, il centrocampista azzurro ha fatto la boiata, ha rotolato tipo trottola e, certo, ha esagerato. Dopodiché sono andati molto oltre anche gli indignati o presunti tali, quelli che hanno fatto partire il processo solo e soltanto per grattare la pancia ai tifosi di questa e quella squadra. Un falsissimo moralismo che in genere trova terreno fertile sui social, ma questa volta si è fatto largo persino sulle prime pagine. Bah. Ricordate allo scorso Europeo? Italia-Belgio 2-1, segna proprio Barella e un secondo prima il buon Immobile stramazza a terra, leggermente toccato da un avversario. A guardarlo pare che l’abbiano abbattuto con una ruspa".


Biasin: “Atletico-Inter, Simeone farà la battaglia. Barella? Evitiamo certi patetici…”- immagine 3

"La palla però finisce in rete e allora Ciro resuscita miracolosamente e corre a festeggiare. Bene, conoscete lo straccio di un italiano che in quel momento abbia alzato la mano e “che simulazione! Che vergogna! Non si fa!”. Corca’, tutti a fare po po po col bandierone. E allora, per cortesia, evitiamo certi patetici appelli alla correttezza, falsi come banconote da 3 euro. E complimenti a Nicolò, che deve imparare a cadere di meno ma ha quantomeno trovato la forza per chiedere scusa, cosa rara nel gran carrozzone del calcio".

(Tuttomercatoweb.com)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.