- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Forse troppo brutta per essere vera. L'asterisco è scomparso dalla classifica dell'Inter e adesso sono effettivamente tre i punti di distanza dal Napoli di Conte. Nella sera in cui la squadra nerazzurra poteva agganciare in cima alla classifica la formazione azzurra, è arrivata una sconfitta sonora. Clamorosa per certi versi se si pensa a come è maturata, con un'Inter che non sembrava l'Inter. Irriconoscibile anche per Fabrizio Biasin.
Il giornalista di nota fede interista in un tweet ha sintetizzato così la serata del Franchi: «Un’Inter orrenda, stanca e irriconoscibile viene travolta da una Fiorentina ridotta ai minimi termini e comunque molto più affamata e sul pezzo. Partita persa prima ancora di scendere in campo e nerazzurri per una volta supponenti. E "supponenti" non fa mai rima con scudetto».
Non è ancora tutto perso. Perché la strada è ancora lunga come ha detto Inzaghi: alla fine della stagione mancano 15 gare e 45 punti. Chiaro che già da lunedì, quando la Fiorentina arriverà a San Siro e sarà piena zeppa di nuovi innesti, la squadra che si è vista questa sera in campo dovrà chiarire a tutti che a volte si può incappare in strani incidenti di percorso. Se il percorso è chiaro e definito la gara di questa sera può essere solo questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA