Durante un intervento a Telelombardia, il giornalista Fabrizio Biasin ha acceso il dibattito sul futuro della Juventus e sulla lotta scudetto. Per una volta l'Inter avrà il diritto di non avere la pressione?

ultimora
Biasin: “Juve, 1 miliardo speso in 5 anni. Si potrà chiedere lo scudetto o è sempre…”
"La Juve ha speso un miliardo in 5 anni. Si potrà dire che deve lottare per lo scudetto? O è sempre l'anno zero?", la provocazione di Biasn.
Una riflessione che colpisce nel segno, soprattutto in un momento storico in cui il club bianconero sembra vivere in una continua fase di transizione. Tra cambi in panchina, rivoluzioni societarie e una politica sportiva spesso altalenante, la Juve sembra non trovare una vera direzione. Eppure, i numeri parlano chiaro: un miliardo investito in cinque stagioni non può giustificare l’assenza di obiettivi concreti.
Biasin solleva un tema centrale: fino a quando si potrà parlare di "ricostruzione"? Dopo l’epopea vincente dell’era Allegri (prima versione), i bianconeri hanno vissuto stagioni di incertezza, culminate con risultati deludenti anche in campo europeo.
Con l’arrivo di Thiago Motta, il club ha parlato ancora una volta di “progetto”, salvo poi cacciare l'allenatore. Ora tocca a Tudor. Ma quanti progetti si possono avviare senza arrivare mai a compimento?
© RIPRODUZIONE RISERVATA


