L'Inter può farcela contro il PSG?
"È una partita secca, tutto può essere. L'Inter è matura, ha valori e carattere. Ovviamente non inizia da favorita, incontra una squadra ricca di talento e con un allenatore capace, che sicuramente non farà i regali che hanno fatto Kompany e Flick nei turni precedenti".
E della corsa alle posizioni europee che ne pensa?
"Il fatto che abbiano potuto competere tutti per avere un posto in Europa ha dato sale al campionato. Purtroppo a volte gli episodi determinano, poi chiaramente nel Milan di quest'anno non ha funzionato niente e quando è così è difficile che i risultati possano venire. La Juventus è riuscita a raddrizzare una stagione iniziata malissimo. Il calcio non è una scelta esatta, uno può fare delle scelte giustissime, ma il campo deve darti la riprova e qualche volta la ciambella non riesce con il buco".
C'è una nuova finestra di mercato dall'1 al 10 giugno. Qual è la sua idea in merito?
"È un accessorio buffo per una buffonata come questo Mondiale per Club. Non riesco a esprimermi in modo diverso perché sono un grande nemico della FIFA, credo che chi si arricchisce e chi gode siano i dirigenti di questi enti. Dovrebbero continuare a lavorare per il proprio ego e le proprie soddisfazioni, ma dovrebbero dedicare del tempo anche per il bene del calcio e queste cose non vengono assolutamente fatte per il bene del calcio, anzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)

