- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto a Giochiamo d'Anticipo su Televomero, Emanuele Calaiò ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Napoli. "Da una parte gli azzurri hanno un calendario favorevole, dall’altra la squadra di Inzaghi ha la rosa più forte. In questo momento, come è giusto che sia, un club come l’Inter punta a tutte le competizioni anche se un occhio di riguardo è sull’Europa: una vittoria in Champions dà adrenalina e motivazioni, che permettono di giocarsi al meglio e con tranquillità la partita successiva anche con le seconde linee".
"È normale poi che si possa pensare che, a livello mentale, fisico e di infortuni, l’Inter possa lasciare qualcosa visto che giocherà il doppio delle partite e avrà anche un derby con il Milan in Coppa Italia. Il Napoli in questo momento per ottenere lo Scudetto dovrebbe vincere tutte o quasi tutte le partite, mentre i nerazzurri dovrebbero perderne almeno una".
"Guardando il calendario, ci sono possibilità serie e importanti per il Napoli, ma la percentuale del 70% è un po’ alta. Inter in semifinale Champions? Si va sulle ali dell’entusiasmo, vincere aiuta a vincere. Si crea euforia, poi se esce Lautaro ed entra Arnautovic che segna, Frattesi subentra e fa gol…c’è di che preoccuparsi, l’Inter ha una rosa di due squadre".
(ilmionapoli.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA