Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha commentato la sconfitta dell'Italia di Spalletti in Nations League contro la Germania

Screenshot 2025-03-21 alle 13.51.30

VIDEO FCIN1908 / Giacomo Poretti: “Ecco chi era il mio idolo interista in gioventù”

Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha commentato la sconfitta dell'Italia di Spalletti in Nations League contro la Germania:

Italy v Germany - UEFA Nations League Quarterfinal Leg One
Getty Images

"La prima sfida premia la Germania. E’ vero, abbiamo avuto quattro-cinque interessanti occasioni da gol ma il 2 a 1 finale per i nostri avversari ci sta tutto. Il cittì Nagelsmann vince il duello con Spalletti. La Germania ha messo in campo più qualità. Più personalità. Anche quando è andata in svantaggio ha continuato a fare possesso palla, a dettare i tempi della partita".

Bastoni
Getty Images

"Musiala è un calciatore speciale. Ma intorno ha tanti compagni che parlano la sua stessa lingua, E l’Italia? Abbiamo perso per due clamorosi errori della nostra difesa. Ingenuità pagate a caro prezzo. Continuiamo a prendere gol su situazioni da calcio piazzato. E questo è inaccettabile. Spalletti ha rinunciato a difendersi a zona su angoli o punizioni. Ma il risultato è stato lo stesso. Non è solo un problema di altezza dei nostri difensori. E’ mancata l’attenzione. Forse manca un vero leader. Peccato poi per l’infortunio che ha colpito nel finale Calafiori. Il nostro cittì deve trovare una soluzione non si possono continuare a prendere reti in fotocopia".

barella italia germania

(Fonte: TMW)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti