FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calcio e Finanza – Giovanili, Atalanta e Milan spendono più dell’Inter

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - SEPTEMBER 24:  FC Internazionale Milano coach Stefano Vecchi issues instructions to his players during the Primavera Tim juvenile match between FC Internazionale and Virtus Entella at Stadio Breda on September 24, 2016 in Sesto San Giovanni, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Stando a uno studio condotto da Calcio & Finanza, i nerazzurri spendono in percentuale meno di Milan e Atalanta nel proprio settore giovanile

Marco Macca

L'Inter investe meno nel proprio settore giovanile rispetto a quanto fanno Milan e Atalanta, due società che negli ultimi tempi stanno lanciando molti talenti di grande prospettiva nel campionato di Serie A. È quanto emerso da uno studio condotto da Calcio & Finanza e illustrato nel corso di "You Premium", trasmissione di Mediaset Premium. IN particolare, la società che spende di più da questo punto di vista è proprio il Milan (il 7,92%): 17.188.000 milioni spesi a fronte di un fatturato di 217.000.000 milioni di euro. I rossoneri hanno visto il frutto di questi investimenti in giocatori come Donnarumma, Calabria, De Sciglio e Locatelli, che sono pronti a formare lo zoccolo duro del futuro. Poi c'è l'Atalanta, grande rivelazione di questo inizio di campionato anche grazie alle prestazioni di talenti come Caldara, Gagliardini, Conti e tanti altri. La squadra allenata da Gasperini ha un fatturato di 74.340.060 milioni di euro e spende 5.368.380 milioni nel settore giovanile, il 7,58%. Una spesa leggermente più ridotta, ma non per questo meno redditizia. Investe decisamente meno l'Inter, che a fronte di un fatturato di 170.900.000 milioni, spende nelle giovanili 9.218.755 milioni, il 5,39% del totale.

(Fonte: Calcio & Finanza - Mediaset Premium)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1050 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".