FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Capozucca: “Gasperini? Il suo rammarico è non aver mai allenato la Juve. Motta…”

Capozucca: “Gasperini? Il suo rammarico è non aver mai allenato la Juve. Motta…” - immagine 1
Capozucca, ds della Ternana, ha aggiunto: "È un uomo un po’ particolare oggi Gasperini. Thiago Motta può allenare ovunque"
Matteo Pifferi Redattore 

Stefano Capozucca, direttore sportivo della Ternana, è intervenuto in diretta ai microfoni di Tv Play e ha parlato anche di Thiago Motta e Gasperini: "Thiago Motta non ha problemi, è un top in tutti i sensi. A livello caratteriale può allenare qualsiasi squadra, è sicuro dei suoi mezzi e in sé stesso incredibile. Allenatore super".

Capozucca: “Gasperini? Il suo rammarico è non aver mai allenato la Juve. Motta…”- immagine 2

"Gasperini lo considero un fratello e sta facendo cose straordinarie con l’Atalanta. In 8 anni l’ha portata 7 volte in Europa e prima lottava per la Serie B. Secondo me ha dimostrato anche in Europa di avere una carriera inferiore alle sue capacità, magari per l’età uno può pensare che non possa allenare più ai vertici, ma secondo me lui è uno tra gli allenatori top in circolazione. Sicuramente l’Atalanta ha dei meriti anche come società. L’inizio di Gasperini fu difficile, da un’altra parte senza i Percassi, che sono persone ponderate e riflessive, magari la storia sarebbe stata diversa. Da lì poi è iniziata la storia che conosciamo. Serve fiducia, ma in Italia siamo legati dai risultati e non si ha il culto della sconfitta, quindi gli allenatori spesso ne fanno le spese. È un uomo un po’ particolare oggi Gasperini, ma non dimentichiamoci che lui è cresciuto nella Juve. A volte mi ha detto che il suo rammarico è stato che anche quando era nei suoi anni d’oro la Juventus non l’ha mai interpellato".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.