ultimora

Caressa: “Cambiasso quasi stronca Giovinco: un turno. A Balo due: che schifezza!”

Fabio Caressa, giornalista e commentatore della Serie A per Sky, ha parlato dal programma radiofonico Deejay Football Club della squalifica inflitta a Balotelli di due giornate per insulto al direttore di gara (in tutto sono tre giornate, ma una...

Alessandro De Felice

Fabio Caressa, giornalista e commentatore della Serie A per Sky, ha parlato dal programma radiofonico Deejay Football Club della squalifica inflitta a Balotelli di due giornate per insulto al direttore di gara (in tutto sono tre giornate, ma una è per somma di ammonizioni). Caressa si mostra molto indulgente con Mario, dimenticando che la stessa sorte dell'attaccante ex Inter e Manchester City sia già toccata ai nerazzurri Ranocchia ('vergogna' due giornate), Cassano (il problema non sei tu ma chi ti ci manda', due giornate) e Guarin ('aggressione', mai avvenuta di fatto, una giornata), per molto meno, quest'anno.

In più si lancia anche in un paragone molto ardito con l'espulsione di Cambiasso contro la Juve. Ecco le sue dichiarazioni: "Servirebbe una riforma della giustizia sportiva: ad oggi ci sono delle schifezze assolute. Per esempio è clamoroso che per un "cretino" all'arbitro un giocatore prenda due giornate e poi Cambiasso, che con la sue entrataccia ha rischiato di concludere la carriera di Giovinco, solo una. E' assurdo". Già in sede di commento, dopo il fallo dell'argentino sull'attaccante juventino, il telecronista aveva auspicato 'cinque giornate' per il calciatore nerazzurro.