Il giornalista ha sottolineato i numeri della squadra di Inzaghi paragonandoli a quelli di altre big d'Europa e ha parlato di una nuova dimensione emotiva
Su Skysport, Fabio Caressa ha parlato della vittoria dell'Inter contro l'Empoli per uno a zero. Il giornalista ha innanzitutto sottolineato del gol 'bellissimo' di Dimarco su punizione, che ha deciso la partita. E ha aggiunto: «La formazione nerazzurra dà impressione di controllare le gare e di essere un gradino sopra gli altri in questo momento. E tiene il confronto con le altre big d'Europa».
Poi ha parlato anche di numeri: «Se li guardiamo, l'Inter è prima in classifica a più tre sul Milan che ha strapazzato nel derby e questo dà l'idea della distanza tra l'Inter e le altre. Poi la squadra di Inzaghi paragonata ad altre big d'Europa ha 14 gol come il PSG, ha segnato 16 gol il Bayern Monaco ma la Bundes è particolare e ha segnato 16 gol anche il City. 18 ne ha segnati il Barcellona. I nerazzurri hanno subito meno di altre big d'Europa (un gol subito contro i tre del City, i 6 di Barcellona e PSG e 4 li ha subiti il Bayern) e ha concessi pochi tiri, oltre ad aver realizzato quattro clean sheet. L'Inter a quel livello lì ci sta stabilmente e la finale col City gli ha dato la dimensione emotiva di stare a quei livelli lì ed è una cosa che non si pensava prima».