FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cassano: “Richiamare Acerbi per Haaland? È follia! Parlerò bene di Bastoni quando…”

Cassano: “Richiamare Acerbi per Haaland? È follia! Parlerò bene di Bastoni quando…” - immagine 1
A Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha analizzato così le due sfide tra Italia e Germania di Nations League
Alessandro Cosattini Redattore 

A Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha analizzato così le due sfide tra Italia e Germania di Nations League.

Cassano: “Richiamare Acerbi per Haaland? È follia! Parlerò bene di Bastoni quando…”- immagine 2

Nazionale? Parto da un dato molto, molto importante: Musiala è il più forte della Germania, ma mancavano Wirtz e Havertz che sono il secondo e il terzo più forte. Sui nostri apriti cielo. Musiala fantascientifico, un fenomeno vero. Il gap è clamoroso come ritmo, calcio, proposta, la Germania è un’altra roba. Non siamo neanche tra le prime 10 al mondo oggi. In Europa ce ne sono 7, poi vai con Argentina, Brasile, Uruguay, Colombia…


Cassano: “Richiamare Acerbi per Haaland? È follia! Parlerò bene di Bastoni quando…”- immagine 3

L’Italia ha giocatori che sono poca roba, Spalletti ci mette volontà e idee, ma i calciatori non fanno la differenza, non hanno grande personalità. Quando è entrato ha fatto una bella partita Raspadori, ma se devo appoggiarmi su uno che fa la panchina al Napoli… Significa che siamo rimasti a 15/20 anni fa, è molto preoccupante. L’Italia non ha giocatori forti. Kean sta facendo bene alla Fiorentina e si è sbattuto tanto ieri, ha fatto bene, devi ripartire da lui magari con Retegui accanto. Questo 5-3-2 molto di ripartenza… in questo momento servono giocatori, idee, qualità, ritmo, Spalletti sta facendo il massimo. Se non hai la materia prima…

Cassano: “Richiamare Acerbi per Haaland? È follia! Parlerò bene di Bastoni quando…”- immagine 4

In questo momento non so se siamo più forti della Norvegia. Loro hanno Haaland che è il centravanti più forte del mondo e poi c’è Odegaard. E ne hanno anche altri, hanno gente forte. Io oggi le invertirei le squadre, con Haaland parti sempre 1-0. Giudicherò Bastoni positivamente il giorno che lo vedrò giocare a 4 a 50 metri dalla porta. Poi è vero che il primo gol a San Siro contro i tedeschi parte da un suo cambio di gioco per Barella. Perfetto, ma io dico che preferisco avere Tah e Rudiger come centrali per tenere i piedi sulla linea di metà campo.

Far tornare Acerbi per marcare Haaland? Per me è follia, è fuori da ogni logica, mi preoccupa molto questo pensiero. Ripartiamo dal nostro ct che è molto forte”.