- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Cassano: “Conte ha fatto un miracolo stile Leicester. Unico fenomeno Lobotka, gli altri…”
Intervenuto a Viva el Fútbol su Twitch, Antonio Cassano ha commentato così la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, elogiando Antonio Conte:
"Alla Juve col 3-5-2 non mi esaltava molto ma poi ha vinto anche al Chelsea e all'Inter. Lo stimo come persona, quest'anno ho avuto una stima immensa perché ha iniziato facendo il 3-4-3 a Verona e ha perso 3-0. Poi cambia e fa 4-3-3, poi fa 4-2-3-1, poi 4-4-1-1 con Raspadori vicino a Lukaku. Questo mi ha fatto capire che studia molto, è intelligente, è un gran lavoratore. Allegri pensa che i giocatori fanno vincere. Caro Allegri, o anche mister Capello, all'epoca si vinceva con 25 campioni"
"Quest'anno il Napoli non era la più forte, forse un campione aveva ed era Lobotka. Aveva grandi gregari, tanti in fase di rilancio ma ha vinto Conte, che mi è piaciuto anche nella comunicazione. Ha fatto una comunicazione meravigliosa quando gli hanno venduto Kvara, non si è lamentato, ha fatto credere ai suoi di essere i più forti al mondo, ha fatto qualcosa di stratosferico. Maradona è Dio a Napoli ma quando dicevo di intitolare lo stadio a Conte forse ho un po' esagerato ma Conte ha fatto anche più di Spalletti".
"Conte è ossessionato dalla vittoria, spero per i napoletani che possano fare di tutto per farlo rimanere perché se dovesse andare Allegri, sarebbe come creare una montagna e togli le fondamenta. Questo è un miracolo come il Kaiserslautern del 1990 e il Leicester del 2016. Una volta l'ho messo in terza fascia, mi scuso, alzo le mani, Conte è un fenomeno, è uno dei top 5 al mondo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA