00:06 min

ultimora

Cassano: “A Napoli Inzaghi ha fatto disastri, sa fare solo 3-5-2. Un mio amico mi ha detto…”

Marco Macca Redattore 
Antonio Cassano, nell'ultima puntata di Viva el Futbol, ha criticato molto duramente le scelte di Inzaghi nel big match del Maradona tra Napoli e Inter

Antonio Cassano, nell'ultima puntata di Viva el Futbol, ha criticato molto duramente le scelte di Inzaghi nel big match del Maradona tra Napoli e Inter. Ecco l'analisi dell'ex attaccante:

"Napoli-Inter? Io non ho visto una partita combattuta, ho visto una partita in cui una squadra ha provato dal primo all'ultimo a vincere la partita, il Napoli, e l'Inter che rischiava di vincere senza tiri in porta, con solo una grandissima giocata di Dimarco. Il Napoli ha fatto di tutto per vincere la partita, anche contro le avversità e gli infortuni, e l'Inter, che è la più forte di tutte, quasi vincere senza tirare. Il Napoli meritava di vincere. Inzaghi ha combinato un disastro quando si è fatto Dimarco: prima ha messo Dumfries a sinistra, poi Bastoni a tutta fascia e quindi Mkhitaryan: una confusione allucinante. E allora mi convinco ancora che non sa fare altro oltre il 3-5-2".

"Mi ha impressionato in negativo l'Inter, che è la più forte nonostante le assenze. A oggi, con la rosa che hai, dovresti stare a +10. Ha avuto difficoltà anche contro il Genoa. Ora nelle prossime settimane avrà delle partite tremende. Se è questa, occhio. L'Atalanta ha perso qualcosa fisicamente, ma è lì, anche se per me delle tre è quella che ha meno possibilità. L'Inter resta la più forte, ma occhio, perché ora Conte stritolerà i coglioni ai suoi e se li porterà dietro. Le difficoltà dell'Inter? Un mio amico mi ha detto che si va avanti solo con il lavoro, altrimenti... L'altra sera alla fine è venuto fuori uno scempio".