FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cesari choc: “Bologna ha guadagnato 18 metri con le rimesse, doppio errore contro l’Inter”

Cesari choc: “Bologna ha guadagnato 18 metri con le rimesse, doppio errore contro l’Inter” - immagine 1
La doppia rimessa laterale del Bologna contro l'Inter ha fatto scatenare le ire di Simone Inzaghi e dei giocatori nerazzurri
Redazione1908

La doppia rimessa laterale del Bologna contro l'Inter ha fatto scatenare le ire di Simone Inzaghi e dei giocatori nerazzurri. Una rimessa nella metà campo nerazzurra è praticamente diventata un calcio d'angolo con le mani. Graziano Cesari a Pressing commenta così l'episodio:

Cesari choc: “Bologna ha guadagnato 18 metri con le rimesse, doppio errore contro l’Inter”- immagine 2

"Come dice la regola 15, si deve rimettere in gioco con la rimessa laterale il pallone che esce nel punto in cui lascia le linee perimetrali. Guardate dove è uscito questo pallone. Area tecnica vicino all'assistente Baccini, che potrebbe tranquillamente controllare se il modo di riprendere il gioco è quello corretto. Cosa succede invece? C'è questo passaggio di mano del pallone tra i giocatori del Bologna. Questo pallone che viene lanciato, a questo punto è Miranda che si occupa della ripresa di gioco. Quanto dista dal punto in cui è uscito il pallone il punto in cui si effettua la rimessa? Metti 10,90 metri. Si può? A termini di regolamento, assolutamente no.


Successivamente c'è un'altra rimessa laterale, quella rimessa laterale che permette a Miranda di effettuare il lancio lungo in area. Attenzione, guardate dove esce, esce proprio lì dove c'è il connetto rosso. Cosa fa Miranda? Si va a spostare alla sua sinistra, verso la linea di fondo, per rimettere in gioco il pallone, perché è molto molto più vicino, quindi il lancio potrebbe essere più preciso, e in effetti è preciso. Però guardate, 7 metri di distanza da dove è ripreso il gioco, quindi anche in questo caso c'è una rimessa laterale sbagliata. È il regolamento che lo dice, non lo dico io"

Cesari choc: “Bologna ha guadagnato 18 metri con le rimesse, doppio errore contro l’Inter”- immagine 3