ultimora

CorSera – Champions, all’Inter forse poteva andare meglio. È anche vero che Inzaghi…

Inter Inzaghi
Agli ottavi di Champions League l'Inter di Simone Inzaghi affronterà l'Atletico Madrid

Ieri a Nyon si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. L'Inter ha pescato l'Atletico Madrid del Cholo Simeone che tornerà a San Siro da avversario dopo aver vestito la maglia nerazzurra dal 1997 al 1999. "È un tango argentino lungo quasi tre mesi, quello che attende l’Inter di Lautaro e l’Atletico del Cholo Simeone, il primo avversario a cui il Toro ha segnato con la maglia nerazzurra. È questo l’ottavo più nobile di Champions, seguito a ruota da Barcellona-Napoli, la partita nel nome di Maradona".

CorSera – Champions, all’Inter forse poteva andare meglio. È anche vero che Inzaghi…- immagine 2

"All’Inter poteva forse andare meglio, perché l’esperienza e lo stile di gioco dell’Atletico sono sempre da maneggiare con estrema cautela. Ma poteva andare anche decisamente peggio, coi campioni in carica del City, i campioni di sempre del Real o lo stesso Bayern. È anche vero che Inzaghi preferisce avversari che giocano in modo più offensivo rispetto alla sfuggente e spinosa creatura di Simeone, che con Morata in stato di grazia e Griezmann ha comunque il secondo attacco di questa Champions dopo il City (17 gol), tiene palla mediamente più dell’Inter (52% contro 49%) e avrà appunto il notevole vantaggio del ritorno nel frastuono assordante del Metropolitano".


CorSera – Champions, all’Inter forse poteva andare meglio. È anche vero che Inzaghi…- immagine 3

"L’Atletico è più strutturato per queste sfide rispetto alla Real Sociedad. Non c’è dubbio che servirà l’Inter dei titolari per passare il turno in quaranta giorni di fuoco, che si aprono con la sfida alla Juve (4 febbraio) e si chiudono con quella al Napoli, quattro giorni dopo il rientro da Madrid".

(Corriere della Sera)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.