FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Champions, record gol nel torneo: Uefa premia Cristiano Ronaldo

Champions, record gol nel torneo: Uefa premia Cristiano Ronaldo - immagine 1
Cristiano Ronaldo riceverà un riconoscimento speciale giovedì prossimo a Montecarlo durante il sorteggio di Champions League
Marco Macca Redattore 

Cristiano Ronaldo riceverà un riconoscimento speciale giovedì prossimo a Montecarlo durante il sorteggio di Champions League, competizione di cui detiene il record di gol, ha annunciato l'Uefa.

Champions, record gol nel torneo: Uefa premia Cristiano Ronaldo- immagine 2

Con 140 reti segnate in 183 partite nel principale torneo europeo, il 39enne portoghese ha segnato undici gol in più di Lionel Messi, e 46 del polacco Robert Lewandowski. Il cinque volte vincitore del trofeo - una con il Manchester United e quattro con il Real Madrid - gioca ora nel club saudita Al-Nassr, detiene anche il record della serie di gol più lunga in Champions, undici partite consecutive, da giugno 2017 ad aprile 2018.


Champions, record gol nel torneo: Uefa premia Cristiano Ronaldo- immagine 3

Il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro ha segnato 17 volte nell'edizione 2013-14. "La sua costante eccellenza ai massimi livelli testimonia la sua instancabile ricerca di titoli collettivi e individuali. Per più di due decenni, ha continuato ad evolvere e migliorare il suo gioco", ha elogiato il n.1 dell'Uefa, Aleksander Ceferin, che giovedì consegnerà un riconoscimento, il Premio del presidente, all'ex portiere della nazionale azzurra e della Juventus Gianluigi Buffon.