- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Cherubini: “Chivu? Giusto dargli questa possibilità. Bonny all’Inter? Dovesse andare via…”
Il direttore sportivo del Parma Federico Cherubini ha parlato a margine del sorteggio dei calendari di Serie A. Queste le sue parole: "L'addio di Chivu? Con calma faremo tutte le valutazioni nelle prossime settimane, sicuramente ripartiremo con un altro profilo di valore. Io credo che sia stato molto lineare: io ho detto sin da subito che avevamo un'opzione unilaterale da esercitare ma che non l'avremmo mai fatto perché serviva a fissare un punto per sederci.
Ci fossero state le condizioni per ripartire lo avremmo fatto: credo che sia stata la cosa più corretta quella di dare a Cristian la possibilità di vivere quest'esperienza. Portare con sé Bonny? Il Parma non deve vivere con la preoccupazione di perdere calciatori: sappiamo che abbiamo tanti ragazzi giovani e importanti, lui è uno di questi. Se dovesse salutare qualche giocatore, sarebbe comunque un orgoglio per il Parma.
Leoni? Io lo considero ancora in evoluzione, per lui è importante consolidare i segnali importanti che ha dato: vorremmo tenerlo e attualmente non è sul mercato. Gilardino? Sto ascoltando e ricevendo tantissimi nomi, tanti sono interessanti: ne sceglieremo uno. Lui ha fatto la storia, ce ne sono tanti altri: con la proprietà abbiamo detto di riflettere serenamente la prossima settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA