ultimora

Chiffi-derby, quanti retropensieri: ricordate? Inter tra rigori negati e quel Sozza che…

Alfio Musmarra
L'editoriale di Alfio Musmarra per Fcinter1908: Inter viene da 3 rigori clamorosi negati. Come è possibile non parlarne mai?

In attesa che si delinei per l’Inter la prossima avversaria in Champions (questo non avverrà prima del prossimo 21 febbraio), si può intanto dire che l’essere arrivata tra le prime 8 è stato un grande risultato. Ma al di là del lato economico e delle due gare in meno non è stato un sorteggio particolarmente fortunato, anzi possiamo tranquillamente sostenere che sia stato il peggior sorteggio di Champions possibile. E contestualmente questa diventa anche una buona notizia per il Napoli in ottica campionato.

Possiamo arrovellarci in tutti i ragionamenti del mondo, di fatto conta solo giocare e cercare di vincere. Poi a tempo debito si potranno iniziare a fare dei ragionamenti più specifici. Adesso conta solo il derby, il terzo di stagione che va giocato al meglio dopo i due precedenti persi in maniera diversa ma persi.

Serve invertire la rotta e serve vincere anche per tenersi in scia del Napoli che non perde punti neanche per sbaglio. Ecco perché già domenica i ragazzi di Inzaghi hanno la possibilità di prendersi quella che potrebbe essere la prima rivincita stagionale e contestualmente non l’ultima, visto gli incroci possibili tra Champione e Coppa Italia.