ultimora

Inter, da Curva Nord striscione per Chivu: “Elmetto in testa ed interismo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
A Milano è apparso lo striscione che dà il benvenuto all'allenatore nerazzurro che nelle prossime ore sarà presentato in conferenza stampa a Los Angeles

La stagione è finita con la protesta arrivata, e inascoltata, sotto la sede dell'Inter e la Curva Nord di fatto assente a Monaco per la finale di Champions League contro il PSG. E si è visto e si è pure sentito. Dopo quella finale persa in maniera clamorosa è arrivata, forse più attesa ad un certo punto, la notizia dell'addio di Simone Inzaghi al club nerazzurro: l'allenatore ha scelto di accettare, anche in virtù del risultato di quella finale probabilmente, l'offerta dell'Al-Hilal.

Il conseguente 'sondaggio' e tentativo fatto con Fabregas andato a vuoto e la virata su Cristian Chivu hanno suscitato non poche polemiche nell'ambiente nerazzurro. Poi sono arrivate le parole di Marotta che ha sottolineato che l'allenatore scelto dal club non è assolutamente un ripiego ma una scelta ponderata in virtù di una certa dose di continuità dovuta al lavoro svolto con la prima squadra nerazzurra, allenata proprio da Inzaghi, quando Chivu era l'allenatore della Primavera dell'Inter.

Una scelta che i tifosi del tifo organizzato nerazzurro appoggiano con uno striscione apparso in queste ore a Milano e che accoglie il neo tecnico interista. "Elmetto in testa ed interismo. Mister Chivu: la Nord è con te", si legge a caratteri nerazzurri nella foto pubblicata sui social.