Una dimostrazione di grande autorevolezza e personalità. Cristian Chivu prende in mano la situazione e batte il ferro caldo, per risolvere quanto prima una spaccatura che si era fatta subito pesante. Come vi abbiamo riferito e come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, l'allenatore nerazzurro, dopo il polverone alzatosi in seguito alle parole di Lautaro nel post partita di Inter-Fluminense, ha voluto, anzi, preteso un chiarimento nell'hotel di Charlotte che ospite i nerazzurri negli USA, prima del ritorno in Italia. Ecco la ricostruzione della rosea:


ultimora
Chivu prende in mano la situazione: preteso chiarimento Lautaro-Thuram. E molti big hanno…
"Il confronto in hotel è stato voluto direttamente da Cristian Chivu, allenatore e guida dello spogliatoio, alla presenza dell’intera squadra, in testa Lautaro, l’uomo che ha scatenato la valanga dopo la partita. E, vicino al capitano, Marcus Thuram, l’altro pezzo della ThuLa, che nella disfida con Hakan Calhanoglu si è schierato (via social) dalla parte del turco".
"Chivu ha voluto e ottenuto un chiarimento collettivo e non solo tra Thuram e Lautaro. Nello specifico, diversi senatori del gruppo hanno preso la parola e si sono confrontati su questo complicato momento interista cercando di trovare una sintesi per andare avanti. Le vacanze aiuteranno a chiarire meglio le idee e a riposare nervi e muscoli, ma intanto è stata apprezzata l’autorità di Chivu, che servirà quando ci si ritroverà ad Appiano: il tecnico romeno ha frequentato spogliatoi di ogni tipo, anche molto tempestosi, e gestito crisi simili (...). L’Inter considera, infatti, la riunione molto costruttiva".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA