00:45 min

ultimora

Condò: “PSG-Inter, ecco il grande tema. Su Donnarumma vado controcorrente e dico che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Paolo Condò ai microfoni di Sky Sport: "Vedo bene Lautaro e Thuram contro Marquinhos e Pacho"

Paolo Condò, intervenuto a Sky Sport, ha parlato così del PSG in vista della finale di Champions con l'Inter:

"Luis Enrique ha già vinto la Champions al Barcellona ma al PSG ha fatto un lavoro diverso. Quel Barcellona aveva Messi, Neymar e Suarez, qui ha fatto un'operazione inversa: dopo la partenza di Mbappé, ha preso, pagando tanto, grandi talenti, giocatori nella curva ascensionale della loro carriera. Il grande tema di questa partita è l'età, l'Inter ha 29 anni di età media, il PSG 24"

"Vado un po' controcorrente e dico che Donnarumma ha commesso diversi errori, dopo l'Europeo, col PSG ha fatto errori. Magari hanno esagerato nelle critiche ma non era lesa maestà farlo, ma quest'anno è stato straordinario. Non c'è da scandalizzarsi per le critiche degli anni scorsi"

"Un attacco composto dal nuovo Dembele, 33 gol in stagione, Barcola e Doue sarebbe già a posto ma a gennaio hanno preso Kvara e Barcola ha un po' perso il posto e questo dà la dimensione del valore del georgiano. Complice la questione contrattuale col Napoli, Kvara non sarebbe mai tornato ai livelli top del primo anno, non sarebbe quel tipo di giocatore che è ora al PSG. Inter? Sono fiducioso che Lautaro e Thuram possano essere dei problemi per Marquinhos e Pacho. L'Inter ha dato fastidio a molte squadre, lì vedo bene i due attaccanti"