FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Champions, Condò: “Inter leggermente favorita sull’Atletico Madrid: ecco perché”

Condò
"L'Inter, sempre fedele a se stessa, dovrà inserirsi nelle contraddizioni ancora irrisolte di Simeone", spiega Condò
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto sulle colonne di Repubblica, Paolo Condò ha parlato così dei sorteggi di Champions, con i match d'andata degli ottavi di finale ormai distanti tre settimane:

"In Champions abbiamo una squadra leggermente favorita, l’Inter contro l’Atletico Madrid, e una chiaramente sfavorita, la Lazio col Bayern. È per questo che Napoli- Barcellona, in apparenza molto equilibrato, potrebbe essere il duello di confine, e il peso di due squadre ai quarti di Champions sarebbe notevole per il ranking e per l’immagine competitiva del calcio italiano"


Champions, Condò: “Inter leggermente favorita sull’Atletico Madrid: ecco perché”- immagine 2

"Lungi dal pensare che l’Atletico per l’Inter sia una rivale semplice, va detto che la squadra di Simeone è alle prese da circa un anno con una riconversione filosofica, il passaggio da un atteggiamento molto conservativo a un fraseggio in costruzione favorito dallo splendido Griezmann, gancio fra centrocampo e attacco, che ha sconvolto il panorama consolidato. Oggi l’Atletico segna di più ma subisce altrettanto: e quindi l’Inter, sempre fedele a se stessa, dovrà inserirsi nelle contraddizioni ancora irrisolte di Simeone. Il Bayern è la terza favorita del torneo dopo City e Real, dunque una rivale tremenda per la Lazio che già l’incrociò negli ottavi del 2021, e ne uscì con le ossa rotte. Tremenda non vuol dire fuori portata, anche perché l’inseguimento in Bundesliga alla lepre Bayer (sabato prossimo confronto diretto, quattro giorni prima dell’Olimpico) sta stressando lo squadrone di Tuchel. Se Sarri troverà l’alchimia della Lazio perfetta — evento raro in stagione — almeno all’andata ci sarà partita. E il ritorno si comincia a costruire all’andata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.