C'è anche l'esterno di Inzaghi tra i giocatori che l'allenatore ha chiamato per le sue prime gare sulla panchina verde-oro
«Ha disputato due ottimi campionati. È tecnico, fisico, può fare più ruoli, sapevo fosse forte ma allenandolo ho capito davvero quanto sosia. Ancelotti lo osserverà con grandissima attenzione». Così Simone Inzaghi qualche ora fa, durante il media day in vista della finale di Champions League, ha parlato di Carlos Augusto. Ed è stato subito accontentato perché Carlo Ancelotti, neo ct del Brasile che oggi è stato presentato in conferenza stampa, lo ha convocato per le prossime gare della Nazionale. Si giocheranno contro Ecuador e Paraguay e saranno valide per la qualificazione ai Mondiali del 2026.
Questa la lista dei convocati del CT italiano che ha appena lasciato il Real per approdare sulla panchina di una delle Nazionali più seguite al mondo:
Portieri: Alisson (Liverpool); Bento (Al Nassr); Hugo Souza (Corinthians).
Difensori: Alex Sandro (Flamengo); Alexsandro (Lille); Beraldo (Psg); Carlos Augusto (Inter); Danilo (Flamengo); Leo Ortiz (Flamengo); Marquinhos (Psg); Vanderson (Monaco); Wesley (Flamengo);
Centrocampisti: Andreas Pereira (Fulham); Andrey Santos (Strasburgo); Bruno Guimarães (Neecastle); Casemiro (Manchester Utd); Éderson (Atalanta); Gerson (Flamengo).