FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Coppa Italia, Bologna-Empoli 2-1: gli emiliani raggiungono il Milan in finale

Coppa Italia, Bologna-Empoli 2-1: gli emiliani raggiungono il Milan in finale - immagine 1
Vince anche al ritorno la squadra di Italiano e raggiunge lo storico traguardo della finale da disputare contro il Milan
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Non sono arrivati particolari colpi di scena da Bologna-Empoli, seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia. La squadra di Vincenzo Italiano l'ha spuntata per 2-1 anche al ritorno, consolidando il vantaggio di 3-0 acquisito all'andata in trasferta. La vittoria di stasera vale quindi per loro l'accesso dopo 51 anni alla finale del torneo, da disputare contro il Milan, che ieri ha eliminato l'Inter dopo l'1-1 dell'andata.

In gol stasera Fabbian e Dallinga, con in mezzo il momentaneo 1-1 di Kovalenko. L'ultimo atto della Coppa Italia, oltre a consentire l'accesso alla Supercoppa, garantirebbe in caso di vittoria anche l'accesso alla prossima Europa League. Si giocherà il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.