FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cosmi: “Inzaghi? Due soluzioni per reagire. Ciò che ha stupito tutti dell’Inter…”

Cosmi: “Inzaghi? Due soluzioni per reagire. Ciò che ha stupito tutti dell’Inter…” - immagine 1
Le parole del noto allenatore sul tema di cui tanto si parla negli ultimi giorni in casa nerazzurra
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Ai microfoni di Radio Rai nel corso di Radio Anch'Io Sport ha parlato Serse Cosmi, tornando sul clamoroso tonfo dell'Inter in Champions League: "L'Inter ha vissuto gli ultimi 40-45 giorni della propria stagione in maniera diametralmente opposta a quello che aveva fatto prima. È successo qualcosa di inaspettato. Fascino del Triplete? A mio avviso non è stato sbandierato dall'Inter, era semplicemente un'opportunità, a un certo punto della stagione anche legittima: oggettivamente il campionato era in grado di poterlo vincere come la Coppa Italia e la Champions la stava divorando nella maniera migliore possibile. Poi ha inanellato una serie di non risultati conditi da ingenuità e mancanza di lucidità che l'hanno messa nelle condizioni di vivere l'ultimo mese tra mille paure, problemi e difficoltà".

Inter Inzaghi

Col Barcellona si era visto altro...

"La doppia sfida col Barcellona è stata un'illusione, perché poi in finale si è presentata vuota, senza forze, senza carica. Ma soprattutto quello che ha stupito tutti è stata la completa mancanza di reazione".


Cosa pensa del futuro di Inzaghi?

"Se Simone vuole reagire a questa giornata terribile, ci sono due soluzioni: reagire con la squadra con la quale sei arrivato a un passo da qualcosa di straordinario e confermarsi, oppure voltare pagina, che non significa necessariamente andare in Arabia".