Alessandro Costacurta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così del PSG in vista della finale di Champions contro l'Inter:

ultimora
Costacurta: “Inter-PSG, ecco dove si decide la partita. Donnarumma? Nessuno al PSG…”
"Luis Enrique ha fatto una scelta coraggiosa dopo la partenza di Mbappé, ha orgoglio e coraggio e ha portato il PSG ad essere una delle squadre che giocano meglio in Europa. Donnarumma? La scelta di prendere un secondo portiere pagandolo 20 mln gli ha fatto bene, quest'anno è stato fenomenale contro il Liverpool, Aston Villa e Arsenal. Se il PSG è qua, è merito anche suo. Non c'è un giocatore che ha aiutato più la squadra rispetto a Donnarumma"
"Kvara gli ultimi mesi a Napoli era sofferente, però il PSG è una squadra forte, Barcola adesso è in panchina. Mi sono innamorato dell'allenamento del PSG, la palla aveva una velocità pazzesca, non riuscivano mai a prendere la palla"
"Gli esterni dell'Inter che hanno spezzato in due il Barcellona possono fare la differenza anche col PSG. Il 42% dei gol dell'Inter in Europa sono arrivati da palle inattive, è lì che si decide la partita ma se parliamo di gioco credo che siano gli esterni. Hakimi è straordinario ma fa un po' più di fatica a difendere. Acerbi? Dembele sarà un grosso impegno per lui, non daranno tanto campo ma le letture saranno fondamentali e Acerbi è un maestro. Il problema è che Dembele non darà punti di riferimento, Acerbi dovrà seguirlo un po' e dovrà essere intelligente. Dopo Istanbul, l'Inter è cambiata. Ha cambiato la storia di questa Inter, fare 2 finali in 3 anni, ti assicuro che non è facile. Adesso è una squadra diversa ma non ci sono favorite"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



