ultimora

Costacurta: “Inter-PSG, ecco dove si decide la partita. Donnarumma? Nessuno al PSG…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Mi sono innamorato dell'allenamento del PSG, la palla aveva una velocità pazzesca", ha aggiunto Costacurta

Alessandro Costacurta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così del PSG in vista della finale di Champions contro l'Inter:

"Luis Enrique ha fatto una scelta coraggiosa dopo la partenza di Mbappé, ha orgoglio e coraggio e ha portato il PSG ad essere una delle squadre che giocano meglio in Europa. Donnarumma? La scelta di prendere un secondo portiere pagandolo 20 mln gli ha fatto bene, quest'anno è stato fenomenale contro il Liverpool, Aston Villa e Arsenal. Se il PSG è qua, è merito anche suo. Non c'è un giocatore che ha aiutato più la squadra rispetto a Donnarumma"

"Kvara gli ultimi mesi a Napoli era sofferente, però il PSG è una squadra forte, Barcola adesso è in panchina. Mi sono innamorato dell'allenamento del PSG, la palla aveva una velocità pazzesca, non riuscivano mai a prendere la palla"

"Gli esterni dell'Inter che hanno spezzato in due il Barcellona possono fare la differenza anche col PSG. Il 42% dei gol dell'Inter in Europa sono arrivati da palle inattive, è lì che si decide la partita ma se parliamo di gioco credo che siano gli esterni. Hakimi è straordinario ma fa un po' più di fatica a difendere. Acerbi? Dembele sarà un grosso impegno per lui, non daranno tanto campo ma le letture saranno fondamentali e Acerbi è un maestro. Il problema è che Dembele non darà punti di riferimento, Acerbi dovrà seguirlo un po' e dovrà essere intelligente. Dopo Istanbul, l'Inter è cambiata. Ha cambiato la storia di questa Inter, fare 2 finali in 3 anni, ti assicuro che non è facile. Adesso è una squadra diversa ma non ci sono favorite"