Victor Pițurcă, ex allenatore di Chivu nella nazionale rumena, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Digisport commentando la scelta dell'Inter di puntare sull'ex difensore per la panchina nerazzurra. "Immaginate se glielo avessi predetto. Prima di firmare mi ha chiamato. Gli ho parlato prima e dopo ogni partita al Parma. L'ho incoraggiato".


ultimora
Ex ct Romania: “Sono tifoso dell’Inter. Ecco cosa ho detto a Chivu. Ora con lui ci sarà…”
"Io sono un tifoso dell'Inter e gli ho sempre detto che sarebbe stato sensazionale arrivarci. Lui non ci credeva davvero, gliel'ho detto quando è arrivato al Parma: "Se l'Inter perde lo scudetto, penseranno a te se li salvi. La mia opinione è che lui ci stesse pensando tutto il tempo, mi ha detto di no, ma ci stava pensando. Per il calcio rumeno è una cosa fantastica. Provo delle emozioni".
"Ora ci sarà un cambiamento con lui. In Nazionale, i giocatori dell'Inter erano a terra. Deve lavorare sulla loro psiche, deve portarli a un buon livello. Per ora allena l'Inter, è molto difficile per lui passare dall'Inter alla nazionale. Probabilmente allenerà solo grandi squadre, probabilmente allenerà anche la nazionale".
(Digisport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA