FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Grandis: “Chance Juve? Può superare l’Inter ma anche il Napoli no. Senza Dimarco…”

De Grandis: “Chance Juve? Può superare l’Inter ma anche il Napoli no. Senza Dimarco…” - immagine 1
Il giornalista di SkySport ha parlato del momento dei nerazzurri alla luce dell'infortunio di Dimarco
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Stefano De Grandis, a Skysport, ha parlato del momento dell'Inter a partire dall'assenza di Dimarco che era uscito anzitempo dalla gara col Napoli per un problema muscolare. Un risentimento ai flessori che lo terrà fuori almeno venti giorni e non gli permetteranno di esserci in un periodo cruciale per i nerazzurri. "Con un sinistro l'Inter si era portata in vantaggio e aveva dato un'occhiata al +4 in classifica. Viceversa ora gli manca un sinistro per una formazione di livello. Non ha un'alternativa Inzaghi e qualcosa dovrà inventarsi. O gioca con Dumfries a sinistra, ma mi sembra un grandissimo spreco, perché a destra con la forza che ha dà la possibilità di arrivare ad una superiorità numerica. Lo lascerei nel suo ruolo. Metterei un sinistro bloccato, lo stesso Bastoni che ha un sinistro importante quando va per crossare, la giocherei così", ha sottolineato.

De Grandis: “Chance Juve? Può superare l’Inter ma anche il Napoli no. Senza Dimarco…”- immagine 2

Il calendario

—  

"L'emergenza Inter - ha aggiunto il giornalista- fa si che con un punto in vantaggio sulla diretta rivale non possiamo dire ancora che l'Inter sia favorita. Il Napoli il discorso emergenza lo ha già affrontato e superato in qualche modo. Oltre all'emergenza dell'Inter c'è un Napoli che ha reagito alle difficoltà. In più l'Inter perderà diverse energie nel doppio derby di Coppa Italia. Se va avanti in Champions ne avrà altre da fare e nel calendario, nelle ultime sette gare del campionato, il Napoli avrà tutte squadre della parte bassa della classifica. Vero che possono alcune essere interessate alla lotta salvezza ma non affronta le grandi che i nerazzurri devono ancora affrontare. La bilancia in questo senso va a favore del Napoli anche per i tanti impegni dell'Inter". 


Il rientro della Juve

—  

"È difficile dire chi è il favorito. Credo poco alle statistiche che parlano di un'Inter che potrebbe arrivare alla fine a più due, i calcoli sono difficili da fare, dipende da chi incontri. È difficile fare certi conti sugli obiettivi, forse puoi più basarti sulla forza delle squadre. La Juve che può rientrare nella lotta scudetto? È sempre un punto interrogativo. Vero che viene da quattro vittorie consecutive in campionato, alcune non limpidissime. Ma poi con l'Empoli ha meritato di perdere forse già prima dei calci di rigore. La Juve non dà garanzie di continuità, è vero che si avvicina al primo posto se vince col Verona, ma credo abbia perso il treno scudetto. Il Napoli di Conte, non di uno qualsiasi, non rallenterà vicino al traguardo. Faccio fatica a pensare che possa riprendere sia Inter che Napoli. Con l'Inter hai qualche possibilità in più perché ha tante partite e qualche problema di rosa, il Napoli ne gioca poco e secondo me tutti quei punti non li perde. Poi chiaro che se la Juve fa una striscia si riabilita. Thiago Motta ieri ha parlato molto bene di sé stesso ma tutti i complimenti che si è fatto non li può agilmente meritare se si guarda dall'esterno", ha aggiunto.

(Fonte: SS24)