FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Del Piero: “Ecco cosa fa la differenza in finale, credo poco alla fortuna! Le botte di Samuel…”

Del Piero: “Ecco cosa fa la differenza in finale, credo poco alla fortuna! Le botte di Samuel…” - immagine 1
È il giorno della finale di Champions League: queste le parole dell’ex attaccante Alessandro Del Piero a Sky Sport prima di PSG-Inter
Alessandro Cosattini Redattore 
Del Piero: “Ecco cosa fa la differenza in finale, credo poco alla fortuna! Le botte di Samuel…”- immagine 2

È il giorno della finale di Champions League. Queste le parole dell’ex attaccante Alessandro Del Piero a Sky Sport prima di PSG-Inter (qui dove vedere in chiaro in tv la finale):

Del Piero: “Ecco cosa fa la differenza in finale, credo poco alla fortuna! Le botte di Samuel…”- immagine 3

“Samuel me lo ricordo benissimo, non mi ha mai parlato. Mai detto una parola, se lo ricordano bene le mie caviglie e le mie gambe per le botte. Abbiamo parlato per la prima volta a Los Angeles (sorride, ndr).

Del Piero: “Ecco cosa fa la differenza in finale, credo poco alla fortuna! Le botte di Samuel…”- immagine 4

In una finale è la testa che fa la differenza, sono piccoli dettagli a determinare il risultato. A volte può essere un pizzico di fortuna, ma io ci credo poco a questo. Individualmente i giocatori del PSG sono incredibili per me.

Gigio Donnarumma ha fatto 3 o 4 parate imbarazzanti per bellezza per far arrivare qui il PSG, Sommer le ha fatte con il Barcellona. Questo momento in cui entri in campo, questa tensione... devi assorbirla, sei catalizzatore di amici, parenti, tv, questo momento nel pre serve per togliersi un po' di pressione. Riscaldi i muscoli, ma raffreddi anche la testa nel pre-partita. Tra vincere o perdere, che è un niente, cambia a volte la vita di un calciatore. 

L'erba è perfetta, l'ha tagliata un parrucchiere. E lo stadio mi sembra rievochi un po' Madrid. Possiamo fare mille discorsi, ma passa tutto dal campo alla fine".