FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Canio: “Inzaghi? Arabia no se vuoi ambire alle stelle. Non inganniamo i tifosi dicendo…”

Di Canio: “Inzaghi? Arabia no se vuoi ambire alle stelle. Non inganniamo i tifosi dicendo…” - immagine 1
"Se dovesse vincere la Champions, ancor di più io rimarrei se fossi in Inzaghi", ha dichiarato Di Canio a Sky
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Champions League, Paolo Di Canio ha parlato del futuro di Inzaghi ma non solo:

Di Canio: “Inzaghi? Arabia no se vuoi ambire alle stelle. Non inganniamo i tifosi dicendo…”- immagine 2

"Non do consigli ma ho un'idea. Simone ha fatto crescere la squadra, l'Inter lo ha scelto per trasformare il 3-5-2 conservativo di Conte in un sistema elastico, armonico, tecnico e offensivo. Calhanoglu diventa regista, un top in Europa. Se vince domani la Champions, si smacchia tanto di quello che non ha conquistato a livello di scudetto quest'anno. Se dovesse vincere, ancor di più io rimarrei, se c'è la garanzia di un budget importante sul mercato, io resterei, lui vive in simbiosi con la società, lo mettono a suo agio e può lavorare serenamente. Vinco la Champions? Poi l'anno prossimo punto sullo scudetto e ai quarti di Champions, per mantenere lo status di questo club"

Di Canio: “Inzaghi? Arabia no se vuoi ambire alle stelle. Non inganniamo i tifosi dicendo…”- immagine 3

"Se vinco la Champions e ho il timore di dover ridimostrare e non voglio avere problematiche, dico, cavolo, ho vinto uno scudetto e una Champions in 4 anni e altre coppe che sembrano inferiori ma stanno lì. Se dovesse rimanere, può avere qualche colpo e non più i parametri zero. Ricordiamolo a tutti per chiarezza ai tifosi sennò li inganniamo: parametro zero non vuol dire scarso, altrimenti inganniamo le persone. I dirigenti sono stati bravi a lavorare due anni in anticipo. Parlavo con i tifosi dell'Inter sull'aereo e loro dicevano di nozze coi fichi secchi e io ho fatto il paragone con Yamal: se si fosse innamorato di San Siro e non avesse rinnovato col Barça e allora Marotta lo avesse preso, allora arriva Yamal a parametro zero e allora è la nozze coi fichi secchi? Thuram non è Yamal ma se fosse arrivato all'Inter un anno prima, andava pagato comunque 40 mln, hai aspettato un anno in più ma è un giocatore importante"

"Fossi in Simone aspetterei ad andare in Arabia, è vero che sono tanti soldi e non faccio i conti in tasca a nessuno ma con un quadriennale da 8-10 mln qui in Europa puoi marchiare il tuo nome tra le stelle. Aspettiamo domani sera, vincere o no cambia tutto"