Francesco Pio Esposito non si ferma più: l'attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter ha trascinato lo Spezia al successo nel derby contro la Carrarese, realizzando i primi due gol nella vittoria per 0-4 della formazione ligure (di Kouda ed Elia le altre reti). Due squilli da centravanti vero: prima un colpo di testa in tuffo da pochi metri, anticipando l'intervento del portiere avversario, e poi un sinistro preciso nell'angolino da dentro l'area di rigore, sfruttando l'ennesimo assist del fratello Salvatore.


ultimora
Esposito non si ferma più: altra doppietta, ora è capocannoniere della Serie B
Macchina da gol
—Una stagione strepitosa fin qui per il più piccolo di casa Esposito, salito ora a quota 11 centri in campionato, il tutto senza mai segnare un calcio di rigore: Pio si è preso anche la vetta della classifica marcatori, scavalcando la coppia composta da Iemmello e Shpendi, fermi a 10. Senza dimenticare i 5 gol in 5 partite realizzati con la maglia della Nazionale Under 21 fra amichevoli e gare di qualificazione all'Europeo di categoria, dove gioca stabilmente da sotto età.
LEGGI ANCHE
La posizione dell'Inter
—L'Inter, proprietaria del suo cartellino, continua a monitorarlo con grandissima attenzione: per Esposito il ritorno alla base potrebbe essere più vicino di quanto si potesse pensare. Magari già tra qualche mese, quando potrebbe salire sull'aereo in direzione Stati Uniti, dove i nerazzurri fra giugno e luglio disputeranno il Mondiale per Club...
© RIPRODUZIONE RISERVATA