FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Esposito ritrova la ‘sua’ Inter: gli Opta Fact sul giocatore in prestito all’Empoli

Esposito ritrova la ‘sua’ Inter: gli Opta Fact sul giocatore in prestito all’Empoli - immagine 1
Il calciatore ha esordito in Serie A nella stagione 2019-2020 ed è diventato il secondo marcatore più giovane nella storia dell’Inter in Serie A
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro con l'aggiunta del 20% sulla futura rivendita. Questa la formula con cui l'Inter ha deciso di cedere all'Empoli Sebastiano Esposito. Il calciatore, che fino a quando non verrà riscattato sarà di proprietà nerazzurra, si ritrova faccia a faccia con la squadra che lo ha fatto esordire in Serie A. Il club nerazzurro ha avuto e ha a che fare anche con gli altri due fratelli del giocatore: Salvatore, che è stato nelle giovanili nerazzurre e le ha lasciate nel 2018, e Francesco Pio che è ancora dell'Inter, ma gioca con lui in prestito allo Spezia.

Esposito ritrova la ‘sua’ Inter: gli Opta Fact sul giocatore in prestito all’Empoli- immagine 2

Domani sarà il giorno di Sebastiano contro l'Inter e gli Opta Facts del giocatore parlano dell'esordio in maglia nerazzurra: "Il 21 dicembre 2019, all’età di 17 anni e 172 giorni contro il Genoa, l'attaccante (che ha collezionato 7 presenze in nerazzurro nella Serie A 2019/20) è diventato il secondo marcatore più giovane nella storia dell’Inter in Serie A, dietro solo a Mario Corso (17 anni e 97 giorni il 30/11/1958 contro il Bologna)", si legge dal sito ufficiale dell'Empoli.


Il calciatore arriva da cinque gol segnati nelle sei gare che ha giocato da inizio dicembre e in quel periodo è il calciatore che ha segnato più gol in Serie A. Il calciatore classe 2002 ha realizzato 7 reti in questo campionato e per lui è un piccolo record. Perché prima di lui sono due giocatori nell'Empoli hanno segnato più reti in una stessa stagione in Serie A prima del compimento del 23esimo anno d'età. Si tratta di Enrico Cucchi: 8 gol nella stagione 1987-1988 e di Andrea Pinamonti che nella stagione 21-22 ha segnato con la maglia della squadra toscana 13 reti. Un'altra vecchia conoscenza nerazzurra.   

(Fonte: Sito ufficiale Empoli)

tutte le notizie di