FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Camerun, nuovo ct scelto dal governo. Eto’o lo viene a sapere dalla tv

Camerun, nuovo ct scelto dal governo. Eto’o lo viene a sapere dalla tv - immagine 1
Il Ministero dello Sport ha scelto Brys come ct della Nazionale ed è arrivato tutto il dissenso della Federazione guidata dall'ex interista
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Nuovi polemiche per il Camerun diSamuel Eto'oa due mesi dalla partecipazione in Coppa D'Africa dove il cammino della Nazionale si è interrotto agli ottavi dopo la sconfitta per due a zero contro la Nigeria. Da lì è arrivato l'addio del CT Rigobert Song. Quest'oggi, il Ministero dello Sport ha annunciato come nuovo ct della selezione l'allenatore belga, Marc Brys. L'allenatore ha allenato diversi club del suo Paese e ha lavorato anche per tre anni in Arabia Saudita.

Camerun, nuovo ct scelto dal governo. Eto’o lo viene a sapere dalla tv- immagine 2

Scavalcata così la Federazione che è guidata dall'ex attaccante dell'Inter. Pare proprio che lui, come i suoi collaboratori, abbiano saputo tutto attraverso l'annuncio arrivato dalla tv. La FeCafoot non aveva ancora trovato un sostituto per Song, non aveva ancora una rosa di allenatori tra cui scegliere, e con un comunicato ha espresso totale dissenso per la scelta del governo.


"La Federcalcio camerunese ha appreso, contemporaneamente a tutti i camerunensi, della nomina a ct della Nazionale di calcio maschile. Esprimiamo grande stupore per questo atto contrario ai termini del decreto n. 2014/384 del 26 luglio 2014 relativo all'organizzazione e al funzionamento delle squadre nazionali di calcio. Fecafoot intende fare luce su questa deplorevole situazione, così come comunicherà senza indugio la reazione che intende avere", si legge in un comunicato.

Una lotta di potere tra Eto'o e il Ministro Narcisse Mouelle Kombi che è solo l'ultimo episodio negativo per l'ex nerazzurro. Un mese fa si era parlato di una statua in suo onore vandalizzata. Poi dell'inchiesta di un tribunale speciale sull'impiego dei fondi pubblici per il Mondiale in Qatar. Il tutto dopo le polemiche che c'erano state proprio alla Coppa del Mondo dopo la lite tra Onana e il ct Song. Eto'o aveva provato, qualche tempo dopo, a fare da paciere ma ne era nata una discussione con l'ex portiere nerazzurro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.